Idrogeno (H2): sviluppo sociale a “zero emissioni”

Mercoledì 14 dicembre si è svolto il terzo evento organizzato dal centro H2-MORE per lo sviluppo delle tecnologie a idrogeno, ospitato dal centro Techboard di Modena.

Nella giornata di mercoledì 14 dicembre, presso il centro Techboard di Modena, trentuno aziende, rappresentanti dei vari settori produttivi hanno partecipato all’evento organizzato da H2-MORE con lo scopo di condividere idee e confrontarsi su progetti legati all’utilizzo e allo sviluppo di tecnologie a idrogeno.

 

L’idrogeno ricopre un ruolo chiave nel perseguimento di uno sviluppo sociale a “zero emissioni”. Tutte le attuali tecnologie energetiche, in via teorica, potrebbero essere sostituite dall’utilizzo dell’idrogeno. Per esempio, l’idrogeno può essere utilizzato come carburante nei processi di tipo endotermico o come vettore energetico nei processi di produzione elettrica (fuel cells).

 

L’idrogeno, estremamente reattivo per natura, necessita tuttavia di particolari attenzioni: Advolo si è proposta alle varie aziende come realtà competente nell’ambito della certificazione Atex, nonché come esperta di sicurezza per la progettazione degli ambienti e delle macchine con rischio esplosivo.

 

Come azienda, uno degli aspetti fondamentali che ci prefiggiamo è il coordinamento di un network di aziende che ha l’obiettivo comune di creare concrete possibilità di sviluppo per progetti a idrogeno. La giornata di mercoledì 14 ha rappresentato un effettivo e importante passo in avanti nella costituzione di tale sinergia.

Non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni alla seguente mail: commerciale@advolo.it

Condividi su: